Disbrigo pratiche funerarie

 Disbrigo di tutte le pratiche funerarie burocratiche 
e cimiteriali a Pescara

Onoranza Funebre dei F.lli De Florentiis offre l'importante servizio del disbrigo burocratico di pratiche relative ad enti religiosi, comunali e nonché di tutto ciò che riguarda l’aspetto governativo della scomparsa del proprio caro, così da sollevare la famiglia da ulteriori fardelli nel corso di un momento difficile come può essere quello di funerale.

Di seguito le principali pratiche funerarie da considerare:

Disbrigo delle pratiche funerarie

Le pratiche funerarie vanno espletate subito dopo il decesso in modo da ottenere le autorizzazioni per la celebrazione delle esequie. Il personale delle Onoranze Funebri F.lli De Florentiis , con sede a Pescara, solleva i familiari del defunto da qualsiasi incombenza o responsabilità, occupandosi con efficienza di tutti gli aspetti relativi ai funerali.

Denuncia di morte

Una volta verificatosi il triste evento, il medico curante compila un certificato di morte che va consegnato agli uffici di Stato Civile del comune di residenza dell’estinto. Se il decesso si è verificato in una struttura ospedaliera, sarà il direttore sanitario a provvedere alla redazione dei certificati. Il personale delle Onoranze Funebri F.lli De Florentiis presenta i documenti per il rilascio delle autorizzazioni e contatta il parroco e la chiesa per concordare il giorno e l’ora dei funerali. Viene, inoltre, informato il servizio d’igiene dell’ASL territorialmente competente per l’eventuale visita del medico necroscopo.

Autorizzazioni al trasporto

Le pompe funebri si preoccupano di richiedere i nulla osta per il trasporto della salma presso il cimitero e di comunicare agli ufficiali di polizia mortuaria la data e l’orario delle esequie. E’ prevista, inoltre, una documentazione aggiuntiva in caso di trasporto e di tumulazione dell'estinto nel loculo di un cimitero diverso da quello del comune di residenza.

Telegramma On-line

Impresa funebre F.lli De Florentiis offre la possibilità da parte di amici, parenti e conoscenti, di inviare un telegramma online direttamente ai familiari del defunto mediante l’apposito form sottostante, con il quale si potrà esprimere il proprio sentimento di cordoglio e di vicinanza alla famiglia in questione. Il servizio verrà gestito dal personale della F.lli De Florentiis in modo assolutamente riservato e rispettoso, facendo pervenire al destinatario tutte le parole scritte attraverso questo form mediante stampa su carta. Il tutto nel minor tempo possibile e garantendo il massimo della privacy.

Telegramma

Servizi funebri professionali e seri a Pescara: 085 690333

Share by: